banner movie4

Nuovo trailer per AKB0048 di Kawamori!

Satelight ha diffuso il nuovo trailer per AKB004, la nuova serie TV di Shoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Aquarion) ispirata al gruppo di Idol più in voga del momento.

Ancora una volta Kawamori è tornato ad esplorare l'incrocio di fantascienza e musica che l'ha reso celebre con Macross, descrivendo un futuro in cui le AKB48 (un gruppo di idol realmente esistenti che sta spopolando in Giappone) sono solo una leggenda ed ispirano un  gruppo di ragazze ad organizzare dei concerti clandestini, a dispetto della legge emanata dal governo che proibisce qualsiasi cosa che possa "turbare il cuore" come la musica o l'arte in generale.

Come in ogni produzione di Kawamori che si rispetti anche qui ci sono dei gran bei robottoni progettati da lui e da Stanislas Brunet, il francese dietro a l mecha di Oban Star Racer, Basquash e Aquarion Evolution), mentre il chara design di Risa Ebata (Macross Frotier) questa volta sembra più orientato ai tratti bambineschi di Ranka che non alla bellezza adulta di Sheryl.

Per concludere, alla storia hanno messo una buona professionista come Mari Okada, che nel suo curriculum ha ottimi lavori come l'adattamento per l'animazione di Kuroshitsuji e Toradora e la nuova serie di Lupin III, anche se non è immune da passi falsi (Gosick)

Commenti (1)

500 caratteri rimanenti

Cancel or

  • Chinoppi
    In Giappone sono nati come funghi anche bar e store a tema AKB48, quindi non mi stupisce che ne venga fatto un'anime. Anche se non riesco ad immaginare quale trama possa avere!!!