L'Associazione Culturale Flash Gordon

Il Flash Gordon è un'associazione culturale, senza fine di lucro, che ormai da diversi anni rappresenta un solido punto d'incontro e di ritrovo per tutti gli appassionati di fumetti, cinema d'animazione e tutto quanto abbia a che fare con il mondo dell'immaginario.

Il Flash Gordon, nel corso degli anni, si è fatto promotore di diverse iniziative quali mostre a tema e trasmissioni televisive.
Nell'ambito del Salone dei Comics di Lucca, oltre a rappresentare una presenza fissa con il proprio stand, il Flash Gordon ha organizzato feste a tema, serate di proiezioni dedicate al cinema d'animazione giapponese, concerti.
Nelle ultime edizioni, il Flash Gordon, tramite l'organizzazione della gara-sfilata di Lucca Cosplay, ha dato il suo fondamentale apporto affinchè venisse dato il giusto rilievo, l'importanza e gli spazi che una passione divertente e dilagante come il Cosplay meritavano senza ombra di dubbio.
Nelle ultime edizioni del salone dei Comics di Lucca, l' Associazione ha voluto dare anche la possibilità di sfoggiare le proprie doti canore con la manifestazione Cantacartoon: un karaoke un po' atipico, aperto a tutti, dove si cantano esclusivamente le sigle dei vecchi e nuovi cartoni animati!

Ma l' Associazione non è soltanto organizzazione di eventi e quan'altro.
Fedele allo spirito con cui è nato, l' Associazione è e rimane soprattutto un luogo di ritrovo per giovani legati da una passione comune dove è possibile stare insieme, divertirsi, parlare delle proprie passioni, scambiare opinioni e materiale, vedere cartoni animati, discutere e progettare nuove iniziative.
Ogni socio può dire la sua, proporre nuove idee o attività, suggerire argomenti di discussione o quant'altro.
Proprio per questo si può dire che non esiste un vero e proprio limite a quanto possa rappresentare l' Associazione e quanto potrà svilupparsi in futuro.
Chiunque, entrandone a far parte, può accrescere e migliorare il nostro gruppo, e col passare del tempo, chissà cosa saremo in grado di fare?