banner movie4

Figure review: Dark Magician Girl by Kotobukiya

 

Personaggio: Dark Magician Girl aka Giovane maga nera
Serie: Yu-Gi-Oh! Duel Monsters
Casa di produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Materiale: PVC

Ho visto questa figure dal vivo al negozio allo stand della Kotobukiya al Japan expo 2011 e mi ha colpito così tanto che appena ritornata disponibile ne ho ordinata una.

Ed ecco come si presenta la figure appena arrivata! (In realtà l'ho rimessa dentro per fare le foto, la testa di default è l'altra)

 

La scatola rosa e blu riprende i colori della giovane maga, su un lato e dietro si presentano due ulteriori finestre fatte a cuore, che permettono di visionare la figure non solo sul davanti. In particolare sul lato posteriore è possibile vedere il "lato b" della maga. Per rendere il tutto più sfizioso ci sono stelle brillanti nella parete interna della scatola, sono quelle che determinano il luccichio che intravedete nella foto.

Ed ecco il modellino fuori dalla scatola! 



La maga è accessoriata di 2 teste intercambiali, bastone magico e piedistallo con simboli arcani. Se vedete in giro le foto pubblicitarie, la maga dovrebbe avere il bastone tra le "gambe", ma in queste foto non lo troverete. Questo perchè secondo le istruzioni il bastone si può aprire in due parti, posizionare tra le mani della maga e richiudere, in pratica invece il mio non ne vuol sapere di dividersi, sembra un pezzo unico e per la paura di romperlo ho lasciato perdere. Non so se sia così per tutte le copie o sono stata particolarmente sfortunata io, ma decisamente è la pecca più grossa che ho riscontrato nel modellino.
Per il resto il bastone è ben realizzato, la parte dorata è perlata e risalta particolarmente. Molto carine anche le due teste, entrambe sorridenti, una con gli occhi normali e l'altra (la mia preferita) che fa l'occhiolino. Buona anche la base, come si vede dalla foto i simboli arcani sono in rilievo.

Il modellino è in generale di buona fattura, anche se alcuni elementi potevano essere curati meglio.
Alcune parti, ovvero la pelle, i veli rosa e i capelli sono molto ben sfumati, sopratutta la pelle che, "arrossata" nei punti giusti (seno,articolazioni), aumenta molto il fascino della maga, mentre le altre parti del vestito, specie tutte quelle azzurre, sono completamente piatte.
Molto sfizioso è il particolare delle pietre di vetro dei guanti e negli stivali, mentre le rifiniture rosa dell'abito potevano essere definite meglio.

Le foto che ho fatto "esaltano" una certa rozzezza nella lavorazione della figure: in effetti si poteva usare una maggior cura generale, ma dal vivo e nella visione di insieme non dà assolutamente così fastidio.


Riguardo alle giunture in vista questo modellino ne ha solo una grossolana sulla testa, dovuta anche al fatto che avendono due volti modificabili i capelli dietro e i ciuffi davanti devono essere apribili, ma con il cappello praticamente non si vedono. Il modellino è pensato per aver sempre il berrretto su, ma a me piace molto anche senza, basta posizionarlo a una altezza giusta e i difetti non si vedono.


 

Ecco una visione del modellino sui vari lati.


 

Questo modellino è ovvimente ammiccante, fate anche caso alla posizione che dovrebbe avere il bastone, ma non è comunque volgare. Da dietro, ovviamente, si vedono le mutandine, che scopriamo la maga portare bianche. Non so se si possa rimuovere la gonna per lasciarle in bella vista, probabilmente si, visto che si possono staccare i piedi, come ho scoperto per caso una volta che mi è caduta. Non ho intenzione di indagare ulteriormente a riguardo, francamente non mi interessa lasciarla in mutande e per buona norma tendo a smontare i modellini il meno possibile.

Impressioni finali: sono contenta di questo acquisto e lo consiglio, il modellino è di una carineria unica, e nel complesso i pregi superano i difetti.

 
 
 

 

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or